L'Azienda

La Storia

 

C'era una volta... in un luogo di rara bellezza, ai piedi di montagne che toccavano il cielo,un uomo che amava la natura, l’aria pura, le sane tradizioni ed il cibo  genuino...”

Sembrano le prime parole di una fiaba, invece è la breve descrizione di un ambiente reale e di una persona che in esso ha operato a partire dai primi Anni Cinquanta, occupandosi di uno dei prodotti più semplici ed importanti della natura: l’uovo

Enrico Ferioli è il protagonista di questa storia: figlio di una terra stupenda e nobile, rispettoso delle tradizioni e cultore della genuinità, raccoglieva le uova direttamente dai contadini della sua zona per poi consegnarle, ogni giorno, ai piccoli negozi dei dintorni. Era l’inizio di un’attività che, col tempo, ha fatto registrare una notevole crescita imprenditoriale. Ciò è avvenuto perché i valori coltivati da Enrico hanno trovato terreno fertile nella intelligente operosità dei suoi figli, in un’armonica linea di continuità che è garanzia di cura per le cose buone e sane.   

I numeri

  • 1600 mq di spazio coperto destinato all'allevamento

  • 4500 galline "Hy-line" razza bianca tipo Livornese

  • 1800 galline "Hy-line" razza rossa anglosassone

  • 4200 uova bianche biologiche (produzione giornaliera) 1.533.000 uova bianche biologiche (produzione annua) 

  • 1600 uova convenzionali biologiche (produzione giornaliera) 584.000 uova convenzionali biologiche (produzione annua)

  • più di 50 anni di esperienza nel settore

Le nostre Galline

Le galline dei nostri allevamenti godono di un autentico paradiso ambientale, si nutrono con mangimi biologici meticolosamente scelti, quali:

65% granoturco, 30% soia, 5% erba medica e calcio, certificati dall'organo di controllo "Suolo e Salute".

I figli di Enrico sono riusciti a realizzare un perfetto equilibrio tra la saggezza della tradizione e l'imprenditorialità moderna, fondendo gli insegnamenti paterni con le conoscenze dei tempi attuali.